Vacanze estive

Godetevi l’estate insieme a noi!

Fare escursioni, andare in bici, nuotare o arrampicarsi - una vacanza estiva nelle montagne altoatesine è proprio versatile e sempre diversa.

Avventure estive per l’intera famiglia

  • Vivete un’avventura speciale con un tour di rafting per principianti adatto a famiglie (piccolo contributo spese con la Almencard)
  • Fate un escursione sul sentiero delle saghe a Maranza e scoprite antiche leggende.
  • Fate un giro in carrozza trainata da cavalli attraverso Maranza.
  • Giocate una partita a minigolf nella zona sportiva di Maranza
  • I piccoli avventurieri si divertono con i corsi d’arrampicata “Krixly Kraxly” (bambini da 5 a 9 anni) e “Kletterhetz” (bambini da 10 a 14 anni).

Nei nostri d'intorni abbiamo tante possibilitá di escursioni. Volentieri le diamo un consiglio.

Escursionismo

Numerosi sentieri escursionistici conducono attraverso il paradiso escursionistico dell'Area vacanze sci & malghe Rio Pusteria con splendide viste panoramiche sulle montagne altoatesine circostanti. Fate una sosta nelle caratteristiche malghe e degustate tradizionali piatti della cucina tirolese. 

Nuotare

Nuotatori e amanti del sole verranno accontentati nel Alpinpool.
La piscina dispone di una vasca principale, una per i bambini con un piccolo scivolo d’acqua e un reparto sauna. In estate è possibile prendere il sole sul prato e per i più piccoli sono disponibili diversi giochi.

I nostri ospiti usufruiscono di un biglietto d’ingresso ridotto.

Bici & Mountain bike

Le meraviglie naturali dell’Alto Adige si possono scoprire al meglio su due ruote.
La pista ciclabile della Val Pusteria chiamata anche ciclabile della Drava, conduce fino a Lienz in Austria ed è ideale per un’escursione in famiglia.
Troverete anche bellissimi itinerari con diversi gradi di difficoltà per le vostre escursioni in mountain bike, per esempio nella Valle d’Altafossa o sull’Alpe di Rodengo.
Acquistando la bikemobil Card, sarà possibile utilizzare i mezzi pubblici di Trasporto Integrato in Alto Adige e inoltre avrete una bicicletta a noleggio gratis per un giorno.

Meteo

28/06/2018

Il tempo in Alto Adige per il28/06/2018

Situazione generale

La corrente da nordest convoglierà temporaneamente masse d'aria più umida sul territorio.

Aumento della nuvolosità e il sole si mostrerà solo a tratti. Nel corso della giornata ci saranno da aspettarsi deboli precipitazioni, soprattutto nel nordest del territorio.

Valori massimi in leggero calo con 16° in val di Vizze e 27° nella Bassa Atesina.

Il tempo in montagna

Il tempo in montagna in Alto Adige per il28/06/2018

La corrente da nordest convoglierà temporaneamente masse d'aria più umida sul territorio.

Previsioni

Meteo

Venerdì e sabato alternanza fra sole e alcune nubi con possibili rovesci temporaleschi. Domenica sarà all'insegna del sole con temperature fino a 34°.